Che profumo ha la felicità? Scopri le fragranze perfette per casa tua!

Per me casa è tra le cose che mi rendono felici.

Quando torno da una giornata di lavoro ed entro a casa, avverto una sensazione di piacevole benessere e sicurezza.

Capita anche a te?

Arrediamo e ci prendiamo cura delle nostre case con amore e grande gusto. Pensiamo all’atmosfera, ai colori e anche al profumo. Quel profumo che ci fa dire: CASA.

Oggi vi voglio parlare di una grande azienda del Made in Italy, rilevata nel 2013 da un gruppo di under 30 per essere rilanciata sul mercato .

Belforte è un’azienda marchigiana che produce e commercializza meravigliose fragranze per l’ambiente e il corpo con la possibilità esclusiva di personalizzare il prodotto per il singolo cliente, mostrando la totale apertura nei confronti delle esigenze della clientela.

Ho avuto la possibilità di provare le loro fragranze e testare quanto siano gradevoli e durature nel tempo.

Vaporizzandole nell’aria nel pomeriggio, il profumo persiste fino a sera.

Amo che ogni ambiente di casa abbia un profumo diverso, creando un percorso olfattivo ad hoc che faccia risaltare la funzionalità e la personalità in ogni ambiente.

Per intenderci, sceglieresti mai la lavanda per il tuo ufficio? La risposta esatta è no! Infatti ideale per la camera da letto in quanto rilassa e concilia il sonno.

LIVING

Per il living ho scelto  Fiori di Pesco, che mi accoglie appena rientro, donandomi una sensazione di serenità e buon umore. È perfetto per un’atmosfera luminosa e dai colori chiari.

BEDROOM

Per la camera da letto ho scelto Tiarè Bianco, in assoluto il mio preferito!! Così delicato ed esotico mi ricorda quando vivevo in Australia.  All’epoca avevo fragranze ambiente, creme corpo, olii profumati, candele, tutto al Tiarè, quindi l’associazione è facile. Quando chiudo gli occhi e sento questo profumo, mi sembra ancora di aprire la mia finestra sull’oceano. Se amate i profumi fioriti e delicati ve lo consiglio spassionatamente. J

BATHROOM

Acqua di Mare, leggermente agrumato, mi piace molto sentirlo nei bagni. Fa subito pensare all’estate. Così fresco e gradevole è un vero toccasana per lo spirito.

HOME OFFICE

Lavorando spesso da casa, una delle stanze di casa mia è adibita a mio ufficio. Bè qui la mente non si deve certo rilassare, ma anzi deve pensare veloce ed essere proiettata alle soluzioni e alla creatività quindi, la fragranza perfetta è Zenzero e Pepe Nero. Incredibile come attivi i sensi e il buon umore. Il mix perfetto per lavorare e produrre tanto e bene!

Mi piace camminando per casa respirare i diversi ambienti e dar loro vita nuova attraverso fragranze diverse.

Soprattutto quando vengono ospiti, adoro accoglierli con un buon profumo, è un modo per dargli il benvenuto e prendermi cura di loro.

Se volete acquistare queste meravigliose fragranze e creare il vostro percorso personalizzato come ho fatto io,  potete farlo qui, e utilizzando il mio codice MAGGIO24 BF, potrete avere  uno sconto sui vostri acquisti.

ENJOY!! 🙂

Cosa regalare e regalarsi per Natale? Ecco qualche spunto casual-chic!

Manca veramente pochissimo a Natale e la frenesia di questo periodo dell’anno ci fa correre a destra e sinistra comprando, comprando, comprando…

Stop, no stress!

Prima di tutto quando fai un regalo non devi pensare a ciò che piace a te ma allo stile della persona per  la quale stai destinando il pensiero.

Chiediti:  È una donna sportiva, sofisticata? Ama il vintage o la moda all’ultimo grido? Predilige colori chiari o scuri? Ha uno stile casual o glam?

Devi immedesimarti per un attimo nella sua personalità se non vuoi sbagliare! Per alcune è un arduo compito perché ci sono personalità criptiche delle quali è difficile interpretare i gusti.

Ma voglio aiutarti a riconoscere la personalità casual- chic, che magari appartiene anche a te o a una delle tue amiche, per sorprenderle e donare gioia oltre ad un regalo davvero TOP!!

Se sei una persona semplice che ama sentirsi alla moda indossando uno stile casual e pratico, che ama sentirsi femminile ma senza ostentazioni, allora gli outfit che ti propongo di seguito devono assolutamente entrare a far parte della tua wish list natalizia. Ovviamente vale anche per tutte le tue amiche e donne che fanno parte della tua vita e per le quali riconosci queste caratteristiche. La donna casual-chic la riconosci perché non ha grandi pretese ma ha le idee chiare su cosa vuole! Non ama lustrini e paillettes ma il suo pragmatismo la porta ad essere pratica ed essenziale in ogni aspetto della vita. Non giudica e non si cura del giudizio altrui, riservata e disponibile è pronta ad ascoltarti e a tendere la mano a chi ne ha bisogno.

Ti riconosci o riconosci una delle tue amiche? Sorelle o mamma?

Allora ecco cosa regalare e regalarsi a Natale!

  • Per le amanti del viaggio e della praticità questo outfit firmato U.S. Polo Assn rappresenta la soluzione ideale. Jeans asciutto sulla gamba, perfetto con un tacco o le sneakers, maglioncino di lana verde acqua, e la fantastica travel jacket, in piuma d’anatra,  impermeabile e in color silver che illuminerà il vostro incarnato ed il vostro outfit.
  • Per le amanti del puro casual-chic, propongo un outfit firmato U.S.Polo Assn nei toni del pastello, arricchito da giacca di lana in taglio maschile con fantasia Principe di Galles. Very chic!
  • Per le romantiche che amano i colori delicati e armoniosi questo outfit U.S. Polo Assn è ideale.

Pantaloni rosa antico e maglioncino in lana, grigio con stelline sognanti dello stesso colore del pantalone. Per chi non lascia nulla al caso.

  • Tipico invernale da baita e coccole questo outfit U.S Polo Assn composto da pantalone color petrolio e maglione dolcevita di lana bianco, è così semplice e raffinato che non ha bisogno d’altro.
  • American style tipico del brand U.S Polo Assn, questo graziosissimo e insolito abitino in flanella che al contrario di ciò che si possa pensare non ingrassa la figura, anzi, grazie all’elastico in vita crea l’illusione di assottigliamento della silhouette. Perfetto con collant in cachemire o pantacollant.
  • Per le amanti delle scarpe non potevo non inserire questo comodissimo tronchetto casual firmato U.S Polo Assn, ideale sia con gonne che con pantaloni. Per l’ufficio e per il tempo libero.

Avete le idee più chiare su cosa regalare a Natale? Vi consiglio di dare un’occhiata al sito dove poter acquistare tantissimi capi bellissimi.

Che rapporto hai con lo specchio?! Scopri i 3 step per piacerti di più!

Cosa succede ad una donna quando si guarda allo specchio?

Per una serie di motivi, dati dal contesto sociale, educazione, percezione di sé, autostima ecc. non riesce mai a vedersi per come è realmente.

Sono certa che ciascuna di voi guardandosi allo specchi avrà da ridire qualcosa su una o più,  parti del corpo, chi più, chi meno…

Anch’io ero così! Quando mi guardavo, focalizzavo l’attenzione su ciò che non mi piaceva. Volevo essere più magra, con una vita più sottile, gambe più lunghe ecc… e sai qual è l’assurdo ? E’ che mi perdevo tutto ciò che c’era di buono! IO!! I miei punti di forza, il mio sorriso, la mia energia… e intanto la mia autostima andava sotto i piedi!

Ho deciso di cambiare questa situazione che mi causava frustrazione e lavorare su me stessa, ero veramente stanca di non essere felice della mia immagine, di non accettarmi e apprezzarmi per quella che ero. Così ho iniziato a formarmi, a volerne sapere di più, a cambiare atteggiamento e indovina un po’?! Ho imparato a guardarmi nel modo giusto  e oggi il guardarmi allo specchio  mi fa stare bene. Mi fa rendere conto che quella riflessa sono io, che ho molti lati positivi e qualcuno non proprio esilarante, ma va bene! È ciò che mi distingue da tutte le altre! Non voglio somigliare alle donne in copertina, non posso, non sono reali! Sono il risultato di professionisti di photoshop che mi hanno confermato che ciò che vediamo sulle riviste non è reale!

Voglio insegnarti quello che ho imparato e che mi fa stare bene, voglio che anche tu come me possa  amarti e piacerti di più!

Senti la novità: abbiamo un solo corpo e  una sola vita; non pensi che abbiamo tutto il diritto di viverla al meglio?! Perché sprecarla non guardando il lato positivo di noi stesse?!

Partiamo dal presupposto che noi donne abbiamo una visione distorta della nostra immagine!

Se adesso dovessi chiederti di inserirti virtualmente nella foto sottostante tra le 2 donne con le taglie che ti somigliano di più. Provaci, dove ti metteresti nella foto???

In qualunque posizione tu abbia deciso di ti inserirti, sei nella posizione sbagliata. È la realtà, è un fenomeno che è stato studiato, noi donne ci vediamo sempre più grasse o più magre di quanto lo siamo realmente.

Dobbiamo essere coscienti di questo dato, per evitare di intossicarci l’anima con ma e se inutili. Noi siamo belle così come siamo e madre natura ci ha fornito di tutto ciò che ci serve per esserlo. Sta solo a noi capire quali sono i nostri punti di forza e imparare come valorizzarli.

Ecco perché di seguito ti indico 3 regole che io ho adottato e che mi hanno insegnato ed aiutato ad amarmi di più allo specchio. Regole che utilizzo anche durante le sessioni di Style Coaching con le mie clienti.

Pronta?

  • Specchio. Guardati allo specchio indossando la tua biancheria intima e trova 3 aspetti del tuo corpo che ti piacciono. (ricorda: che ti piacciono non il contrario ;)) Possono essere qualunque cosa: mani, occhi, piedi, gambe…seno. Ora scrivili! E d’ora in poi quando ti guarderai allo specchio focalizzati su questi e su come puoi fare per valorizzarli. Es. hai un bel décolleté? Lo puoi valorizzare con un reggiseno della taglia giusta, ben strutturato e che dia valore al tuo seno, una scollatura profonda ed una bella collana, o con maglie ed abitini leggermente scollati che lascino respirare il décolleté e attirino l’attenzione nella parte superiore del tuo corpo, quella che in questo caso preferisci. Hai caviglie sottili e gambe snelle? Opta per pantaloni che arrivino alla caviglia e un paio di tacchi (anche 3 cm), che la faranno apparire ancora più sottile e delicata.

L’importante è che tu rimanga concentrata e non ti faccia distrarre da altri dettagli . Nel giro di un po’ di tempo, ripetendo questo esercizio e focalizzandoti su ciò che ti piace, sarai meno rigida con te stessa e ciò che precedentemente giudicavi negativo con tanto ardore, ti sembrerà meglio di quanto avessi mai immaginato.

Se proprio non trovi ciò che ti piace di te, non disperare, sei solo troppo focalizzata su ciò che non ti piace. In questo caso hai 2 soluzioni:

  • Pensa ai complimenti che ricevi. Di che natura sono? Hai dei begli occhi? Un bel sorriso? Bei piedi? Belle mani? Concentrati e lavora su questi.
  • Chiedi alle persone a te vicine di dirti secondo loro, quali sono i 3 punti di forza estetici. Chiedilo a tuo marito, ai tuoi figli, ai tuoi genitori, fratelli… poi una volta scritti, scegli quelli che a te piacciono di più, che senti più veri.
  • Sport. Fai sport! Nulla più dello sport ti può aiutare a ridefinire e scolpire il tuo corpo. Accelererà il risultato della tua storia d’amore  tra te e lo specchio. 😉

Io stessa sono molto pigra ma non ho scuse! Mi sono iscritta a spinning e ragazze che risultati! Non devi fare spinning se non ti piace la bici, puoi fare delle passeggiate e passo veloce o nuoto, o danza… ciò che ti aiuta a rilassarti, evadere e sudare divertendoti e mantenendoti in forma.

  • Cibo. Diminuisci le porzioni di tutto ciò che mangi. Io non sono assolutamente tipa da dieta, anzi, solo la parola mi mette ansia. Sono però consapevole di quanto sia fondamentale la sana alimentazione. Ciò non vuol dire rinunciare per il resto della vita a pizza e gelato! Assolutamente! Sarebbe una follia! 😛 Sono alimenti “fondamentali “per lo spirito! 😛 Se però in questo periodo hai preso peso e vuoi perderlo, sarà più semplice se abbinerai lo sport ad una sana alimentazione senza comunque eccedere nelle dosi. Così apporterai tutti i nutrienti che ti servono e non esagerando, permetterai al tuo stomaco di restringersi. E quella volta che vorrai concederti qualcosa di più sfizioso, sarà il tuo stomaco a fermarti. 😉 Il cibo non è importante solo per la “questione peso” ma una sana alimentazione migliorerà anche visibilmente lo stato della tua pelle, dei capelli, ritenzione idrica. Tutte cose che influiscono sulla visione che noi abbiamo di noi stesse.

Vedrai che applicando queste 3 semplicissime regole nel giro di poco otterrai grandiosi risultati ed imparerai ad amare la cosa più preziosa che hai. Te stessa!

Ogni giorno concentrati sui tuoi pregi e sorridi alla tua immagine riflessa. Se vorrai, potrai ottenere l’immagine che desideri.

Se non sai come valorizzare i tuoi punti di forza, scrivimi! Ti aiuterò a valorizzarli al meglio!!

Scrivi nei commenti le 3 caratteristiche fisiche che più ami di te stessa. Sarò felice di leggerti! 😉

Albero di Natale e stile… scommetto che non ci avevi mai pensato!

Albero di Natale e stile…il tuo stile!

Quest’anno faccio il mio primo Albero di Natale nella mia nuova prima casa.

È stato un anno intenso, ci sono stati momenti negativi e positivi ma oggi voglio pensare solo a stare bene e godermi  l’attimo nella mia casa, con il mio nuovo albero e le persone che amo.

Se è vero che vanno celebrati i momenti, ed io sono convinta sia vero, ho scelto di viverlo con stile! Voglio che rimanga nei miei ricordi, nei nostri ricordi…

Voglio indossare qualcosa di speciale e unico che mi faccia avvertire la magia del momento e immortalare qualche scatto da riguardare tra taanti anni, quando mi ricorderò del primo Natale nella mia prima casa e anche di quanto ero giovane!! ehehe

Voglio che la preparazione dell’albero di Natale diventi un po’ come per gli americani, un rito.

Certo, ora siamo solo in due ma chissà negli anni a venire quanti saremo, non più di 4 comunque! 😉

Desidero porre le basi per qualcosa di speciale e allora non potevo non indossare qualcosa di altrettanto unico.

E questo è il consiglio che do anche a te, crea un momento speciale con le persone che ami, un momento di ritrovo, di gioia di star insieme, di risate, dolci e canzoni di Natale…dagli l’importanza che merita anche grazie agli abiti che deciderete di indossare, e scattate qualche foto da riguardare nel tempo e rivivere il momento. So che ora può sembrarti superficiale, ma vedrai che tra qualche anno mi ringrazierai!! 😉

 

Io per questa occasione ho deciso di indossare un fantastico abitino di Tenax,  glam e allo stesso tempo romantico. Le scarpe sono di Jan Pièrre…io le adoro letteralmente!!

Il mio outfit e tantissime altre cose meravigliose le potrete trovare da SC shoes & details in Via castellini 7 a Melegnano e non ti preoccupare della distanza, consegna in tutta Italia!! 😉

E per Natale…sorprendi amici e parenti con un look da favola! Scopri come!!

Hello December!!

 

Così…è volato un altro anno. Siamo già a Dicembre! Mese in cui tiri le somme dell’anno appena trascorso e già ti proietti con i buoni propositi per il nuovo anno.

Come è andato? Sei soddisfatta o avresti potuto fare di più? …Si può sempre fare di più a mio avviso ma celebrare i propri traguardi è fondamentale per perseguire gli obiettivi e non lasciarsi abbattere dai momenti negativi, perché poi alla fine li abbiamo tutti, fanno parte della vita, l’importante è non farsi abbattere! 😉

È con leggerezza che voglio iniziare il mese più freddo dell’anno ma anche quello delle coccole, del Natale, delle sciarpe di lana e dei profumi dolci e avvolgenti, delle merende con cioccolata e panna e delle cene a casa con famiglia e amici; il mese dello scambio dei regali, che poi non è altro che un modo per dirsi: ti voglio bene…o almeno così dovrebbe essere.

C’è un posto dove puoi trovare un modo veramente speciale di dire: “ti voglio bene” a una donna della tua vita ed è un negozio che vive dell’anima della sua titolare Silvia, donna dallo stile rock/romantic in costante ricerca di capi di qualità, di tendenza e pronta ad accoglierti con il sorriso e Gabriella, la sua collaboratrice fashion e dolcissima.

Due donne che amano profondamente  quello che fanno e che saranno felici di accoglierti nel loro mondo fatto di abiti, cappelli, accessori e scarpe meravigliose.

Stamattina sono passata a trovarle e non ho resistito al fascino dei loro abiti… ne ho provati tantissimi ma poi è nato l’amore con questo  abitino a fantasia animalier  e soprabito di Anna Rock Milano …. Una vestibilità perfetta ed un outfit ideale per le feste in arrivo o come regalo da far trovare dotto l’albero. Entrambi super avvitati in vita mettono in risalto la silhouette facendola apparire equilibrata e sinuosa. Un vero toccasana per l’autostima di ogni donna.

Un paio di calze coprenti 50 denari, un make up naturale ed il capello raccolto in una coda laterale vi faranno apparire chic e audaci, insolite e raffinate. Insomma, pronte per affrontare al meglio l’orda di parenti che non vedete da tempo e ai quali potrete mostrare la vostra forma smagliante e il vostro inconfondibile gusto nel vestire!

SC Shoes & Details lo trovate a Melegnano in via Castellini 7… ma consegna in tutta Italia, no worries!! 😉

Curiosate la sua pagina FacebooK: Silvia Fashion

Ideale per donne che vogliono sentirsi coccolate e vestirsi con look attuali e fashion, che vogliono distinguersi e sentirsi uniche. Io l’ho già inserito tra i miei negozi preferiti!! Non perdertelo!! 😉

Non solo moda, molto di più!!!

Non solo moda, molto di più!!!

Il corriere mi ha fatto una consegna…e non sono i fiori!!

 

U.S Polo Assn. è  il famoso brand americano della United Polo Association, l’ente dello sport del polo negli Usa dal 1890.

Un brand con radici nel passato ma estremamente attuale, con proposte sportive e casual davvero accattivanti, ideali per un pubblico che ama il fashion unitamente a praticità e comodità.

Non è solo un brand di moda, infatti grazie al ricavato delle vendite di abiti , accessori e scarpe si impegna attivamente nella beneficenza, donando importanti somme per aiutare chi più ne ha bisogno. Non da poco vero?!

Ecco perché a mio avviso U.S Polo Assn. ha una marcia in più! Più acquisti, più fai del bene!

Sono felice di raccontarti che con oggi inizia una meravigliosa collaborazione che ti darà preziosi spunti per i i tuoi outfit e i prossimi regali di Natale!

Non perderteli!!

Stay tuned!!
Chiara