Ti sei accorta?

 

Fino a pochi anni fa, il colore che pantone decretava per la stagione era uno, al massimo due…in qualunque negozio andassi c’era solo quel colore nell’intera collezione… e se non ti piaceva era davvero un problema trovare altro.

In più come se non bastasse durava solo quella stagione! Così se dopo essere stata bombardata per mesi da quell’unico colore iniziava a piacerti e compravi una blusa o degli accessori, qualche mese dopo sarebbero già stati fuori moda!!!

Era davvero una fatica riuscire a star dietro alla moda!

Ma…

Negli ultimi due, tre anni fortunatamente le cose sono cambiate, segno che anche la moda sta passando da un’epoca ad un’altra. Infatti i pantone sono molto di più, bensì 10 per la stagione P/E 2017 e tra questi ce ne sono di molto simili alla P/E 2016, cambia il nome, leggermente la gradazione di colore ma il Blue Serenity è il nuovo Island Paradise e il tanto amato Rose Quarz è il nuovo Pale Dogwood.

 

In più ci sono tante novità di colori e tonalità per tutti i tipi di pelle e stile.

Così ho deciso di iniziare una rubrica settimanale dove scelgo un pantone e ti suggerisco come abbinarlo, per che tipo di pelle è ideale, il suo significato e le emozioni che rimandi con quel colore al resto del mondo e come usarlo in casa tua.

 

Ci sono colori che amerai più di altri e che potrai abbinare tra di loro, l’importante è che ci sia il giusto contrasto e che ti lasci conquistare dalla magia del colore. Basta con il solito nero!

Osa, è il momento di osare!!

Infatti la parola d’ordine per la moda di questa stagione è : UNCONVENTIONAL.

Bisogna uscire dagli schemi, diversificarsi e trovare la propria dimensione, condividere ciò che si ha dentro è l’unico modo per distinguersi.

Come ha detto la Ferragni ieri sera, nell’intervista a “Che tempo che fa”, “la condivisione è il vero potere della comunicazione di oggi”. E detto da lei che della condivisione ne ha fatto un business milionario non può che essere vero.

Quindi fai emergere la tua personalità, ciò che ti distingue,  il colore che è dentro di te ed io ti insegnerò come valorizzarti e abbinarlo in base alle tue caratteristiche caratteriali e fisiche.

Intanto , di seguito inserisco una piccola gallery per iniziare a pregustare quali saranno i tuoi colori preferiti per questa primavera estate che sta arrivando.

Enjoy!!