Non mi stancherò mai di dire che i colori sono emozione e vibrazione, attirano l’attenzione, scaldano l’atmosfera e se  utilizzati nel modo giusto possono creare l’illusione ottica di snellimento e slancio della figura.

Oggi vi voglio parlare del Pantone Hazelnut, ovvero il color nocciola, caldo e avvolgente.

È considerato un colore neutro ed infatti sta bene con moltissimi colori.

Ideale per le persone dai toni caldi ha un’allure raffinata e sofisticata. Lo amano le persone eleganti e pacate, è ideale con il grigio per esprimere raffinatezza e con il bianco per eleganza e purezza.

Perfetto anche nel mondo del business in occasioni meno formali  o quando si hanno meeting, infatti ha la caratteristica di infondere tranquillità e mettere a proprio agio le persone. Non attira particolarmente l’attenzione ma se abbinato a colori più accesi può diventare più frizzante pur mantenendo la sua eleganza.

Wedding

Raffinato, elegante e delicato, Hazelnut è molto amato dalle spose che hanno una passione per il vintage e che desiderano un matrimonio senza eccessi con un richiamo alla natura e al country chic.

Ideale nelle location “naturali” come giardini e prati.

L’abbinamento con il verde rende l’atmosfera del wedding quasi sognante oppure sfruttando la sua neutralità, è bellissimo in abbinamento ai colorati fiori di campo e ceppi di legno.  In abbinamento allo stile Shabby con veli, tendaggi e cassette decapate renderà l’atmosfera estremamente accogliente e decisamente da favola.

Home decor

In casa, è il colore che non stancherà mai. È un colore rilassante, perfetto per la zona living o la camera da letto. Abbinato ai neutri per una perfetta atmosfera di serenità o ad altri colori come il lilla, il verde, il rosa,  il tiffany, per citarne alcuni, trasmetterà sempre una sensazione di pace.

È inoltre un’ottima alternativa alle solite pareti bianche, lasciando l’ambiente luminoso, elegante e con stile.

Style

Chi non ha almeno una capo color Hazelnut nel guardaroba, scagli la prima pietra! 😉

Tutte abbiamo, un pantalone, piuttosto che una giacca, t-shirt, scarpe e borsa di questo colore…proprio perché ha il grande potere di stare bene quasi con tutto. Infatti molte, quando non sanno che scarpe mettere sotto ad un look colorato, sfoderano inevitabilmente questo magnifico colore neutro e via con la giornata.

Ecco di seguito la gallery con qualche abbinamento che potrà esservi di ispirazione nella creazione dei vostri prossimi outfit! 😉

Vuoi essere perfetta nei tuoi outfit ? Scopri come si abbinare il Greenery e il Yellow Primrose

Enjoy!!