Trend primavera/estate 2017.

Le rouge sulle maniche sono davvero una  grande tendenza. Romantiche e femminili donano sinuosità alle silhouette.

Con un jeans per un picnic chic di grande tendenza o abbinate alla pencil skirt per uno stile contemporaneo, suscitano sempre grande curiosità. Infatti  rimaniamo inevitabilmente attratti dalla forma, il volume, il movimento che creano.

Ma non solo!! Quello che probabilmente nessuno vi ha ai detto è che creano anche volume, quindi bisogna fare attenzione in quale parte del corpo si decide di indossarle.

SILHOUETTE a PERA

Infatti se hai un fisico ginoide, a pera, ad anfora…come preferisci chiamarti, J dovrai scegliere di indossare le rouge nella parte superiore del corpo.

Creando infatti l’illusione ottica di allargare le tue spalle, tutta la tua silhouette risulterà più equilibrata. Somigliando così ad una clessidra. La forma femminile per antonomasia.

SILHOUETTE a MELA

In questo caso, la parte superiore del corpo è più sviluppata di quella inferiore, quindi sceglieremo di indossare le rouge dalla vita in giù, per non aumentare ulteriormente il volume all’altezza dell’addome.

Le immagini dovrebbero aiutarti a capire a quale silhouette appartieni, altrimenti la domanda classica che faccio solitamente ai miei corsi per aiutare a capire qual è la propria silhouette è: quando ingrassi, dove tendono ad accumularsi i kg in più? Nella parte superiore o inferiore del corpo? Se aumenti nella parte inferiore del corpo sarai una ginoide, se nella parte superiore, sarai androide (mela).

Se hai ancora dubbi sulla tua forma del corpo o non appartieni ad una delle due silhouette sopra descritte, contattami e ti aiuterò a definire la tua fisicità. 😉